venerdì, giugno 16, 2006
Rapyd plugin per Code Igniter
E' stato pubblicato oggi sul wiki di CodeIgniter, uno dei dieci migliori framework per PHP, il plugin che permette l'uso di componenti "rapide" per la creazione di moduli di gestione dei dati in Mysql. Deriva dal precedente, e "vecchio", Rapyd framework e offre un approcio del tutto simile, in quanto a logica, alla mia classe Forms, pur se questa sia decisamente meno performante.
Google Map italiano... adesso inserible in una pagina php
Google Map è disponibile in linua italiana e con un semplice script javascript si può inserire in una qualunque pagina... usando il geocoder di Google stesso per avere le coodinate geografiche di un indirizzo completo di CAP.
Prendendo largo spunto da una classe in PHP chiamata Phoogle, ne ho fatto un adattamento in italiano che potete vedere all'opera con Google Map
Potrebbe essere utile per quegli spazi web, che come una agenzia immobiliare, (e nel mio portfolio ne ho un paio direttamente firmate, che investono anche sulle carattersistiche del territorio, per promuovere i loro prodotti.
Non è un gran che, nel senso che la vera e unica peculiarità sta nel poter integrare nella pagina voluta la mappa interattiva.
Iscriviti a:
Post (Atom)